Welcome, visitor! [ Register | LoginRSS Feed  |

Servizio Civile Nazionale UNPLI

servizio civileIl presente progetto: -“PRINCIPATO CITERIORE: TESTIMONIANZE CULTURALI”- vuole dare un primo segnale di coordinamento su una consistente area che possa, con l’aiuto dei partner e delle comunità locali, sensibilizzare i cittadini e per le loro competenze la Provincia, la Regione e le Soprintendenze di riferimento, sulla urgenza di operare in sinergia con le Pro Loco e l’UNPLI.

Nei prossimi mesi le volontarie del SCN di Camerota, Antima Magliano e Roberta Nicolella, con il supporto del Presidente Luigi Del Gaudio, aggiorneranno questa pagina con approfondimenti e ricerche storico-culturali sul nostro territorio.

• Elaborato:

“Storia di Camerota: dalle origini alla nascita del Parco Nazionale del Cilento”

• Depliant su Camerota Capoluogo:

“Camerota a piccoli passi – tra storia e tradizioni”

In poche facciate un sunto di quanto si può visitare nella frazione di Camerota.

• 21 giugno 2017: Festa della musica

Il 21 giugno si è svolta in tutta Europa la “Festa della Musica”. L’associazione “Pro Loco Camerota” si è sentita in dovere di organizzare tale evento essendo, la cultura musicale, una tradizione secolare e attualmente perno della vita sociale ed economica di Camerota paese. Le volontarie Antima Magliano e Roberta Nicolella si sono occupate:

– della promozione dell’evento tramite social, sito internet della Pro Loco e sito nazionale della Festa della Musica;

– dei contatti con gli aspiranti partecipanti all’evento;

– della gestione dei gruppi che hanno realmente partecipato all’evento;

– dell’organizzazione audio-luci;

– dei contatti con i parroci per lo svolgimento dell’evento all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie;

– degli inviti all’amministrazione.

• Quiz:

Quanto conosci Camerota?

Un quiz veloce e divertente che consente di scoprire quanto realmente conosciamo il nostro piccolo paese.

• Depliant comune di Camerota

Camerota e le sue frazioni

webcam dal Villaggio delle Sirene Spiaggia Calanca

Villaggio delle Sirene Spiaggia Calanca