Welcome, visitor! [ Register | LoginRSS Feed  |

Commenti disabilitati su Truffe sul sito Subito.it per appartamenti

Truffe sul sito Subito.it per appartamenti

| Utilità | luglio 20, 2017

In questi ultimi anni sono stati segnalati alla Pro Loco e alle autorità molti casi di truffa avvenuti tramite il sito Subito.it. Tanti turisti, infatti, trovano su questo sito annunci di appartamenti siti in Marina di Camerota con tanto di foto, nome del proprietario e recapito telefonico. I contatti tra “proprietario” e cliente avvengono fino a quando il cliente non versa la caparra al “proprietario”, che generalmente si fa accreditare tale importo su Postepay a lui intestato (negli ultimi anni su Postepay Evolution). Avvenuto il pagamento, il “proprietario” diventa irraggiungibile, il contratto non viene mai inviato e il turista ignaro resta vittima di un grande raggiro. Spesso capita che il cliente si rechi sul posto per vedere l’appartamento prendendo appuntamento con il “proprietario”, il quale fa vedere la casa solo dall’esterno perchè “già occupata”. Ovviamente è occupata dai leggittimi proprietari che spesso trovano foto dei propri appartamenti pubblicate a loro insaputa.

Pertanto la Pro Loco sconsiglia vivamente di fare questo genere di trattativa dal sito Subito.it senza aver prima verificato la veridicità delle offerte pubblicate.

Amici di facebook

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: